Tempo di lettura stimato:
8h 32m

10 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Il segreto di Medusa (53)

Hannah Lynn

Editore: Newton Compton

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 256 Pagine

Isbn 13: 9788822762566

Trama

Radiosa, innocente, la più pura tra le sacerdotesse di Atena. La bellezza di Medusa va ben oltre quella dei semplici mortali. Per questo, quando lo sguardo colmo di lussuria del dio Poseidone cade su di lei, l'unico luogo in cui spera di trovare rifugio è il sacro tempio della protettrice dei greci. Ma nessuno può sfuggire a un dio. E la divina Atena, signora delle arti e della guerra, non avrà pietà per colei che ha profanato la sua casa. Poco importa che Medusa, violata nel corpo e nello spirito contro la propria volontà, implori il suo perdono. Da questo momento il male che le è stato inflitto diventerà la sua corazza e abbraccerà l'oscurità, in esilio, perché tutti le hanno voltato le spalle. Si trasformerà nel mostro che gli altri hanno deciso che doveva essere. Nel frattempo, un giovane di nome Perseo si appresta a partire con la missione di uccidere Medusa. La storia dell'eroe Perseo e del mostro Medusa è stata raccontata molte volte. Questa è un'altra storia. In un tempo in cui gli dèi camminano tra i mortali, il confine tra la gloria e l'infamia è estremamente labile. Ma ogni mito ha bisogno di eroi e di mostri. La leggenda vuole fosse un mostro, ma la verità è un'altra.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Rmolfetta

Recensito il 31/07/2022

Libro stupendo, finalmente puoi leggere e capire la storia da un altro punto di vista, quello di Medusa. Lo rileggerei altre cento volte

Gaia26

Recensito il 31/07/2022

libro in condizioni ottime, molto scorrevole alla lettura

Lìa B.

Recensito il 07/08/2022

3-

Book_lover

Recensito il 07/09/2022

Libro amato, sapere la storia di Medusa è una cosa che mi ha incuriosito sin dalla pubblicazione del libro e sono davvero felice di aver letto questo romanzo!

veronica.chi

Recensito il 03/12/2022

Travolgente e fiammante, una delle troppe storie delle sorelle trafitte, offese e punite. Medusa mi ha rapito il cuore e racconterò io il suo dolore inascoltato.