Tempo di lettura stimato:
7h 10m
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 215 Pagine
Isbn 13: 9788820077266
Trama
Massimo, trentasette anni, una laurea che non gli serve e un lavoro che non ama, vive accontentandosi: calcetto, Play-Station e i tortellini di mamma. Una vita usata poco, come la definisce lui. Tutto però cambia in una sala d'attesa, dove conosce Sara. Tra chiacchiere, mani sudate e strafalcioni, scatta qualcosa. Quando Sara sparisce, Massimo inizia a cercarla ovunque: sui social, tra le foto, tra gli amici. Ma proprio mentre nel suo cuore si fa spazio un nuovo sentimento, qualcos'altro lo costringe a fare i conti con tutto quello che finora ha sempre accettato senza reagire. Genova fa da sfondo a una storia divertente e profonda in cui, tra gioie, dolori e sorprese, il protagonista dovrà mettere in discussione tutti i suoi punti fermi, stropicciando un po' quella vita «usata poco».
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
La biblioteca di Marghe
Recensito il 10/03/2025
Massimo ha 38 anni, per lavoro riempie i distributori di bevande e snack, non ha una vita sentimentale a parte gli incontri sotto banco con Francesca, sposata con un marito che non è spesso a casa, i suoi amici sono ormai tutti sistemati e lui pensa solo a tirare avanti per inerzia e ad accudire la mamma ormai anziana; tutto sommato la sua vita gli va bene così, oppure no? una semplice dala d'attesa di uno studio medico una mattina gli cambierà la vita perchè sarà l'inizio di una serie di eventi a catena che metteranno dapprima scompiglio e poi finalmente ordine nella sua vita e lo porteranno forse ad una maggiore consapevolezza su se stesso e su chi vuole diventare.
Scrittura quasi caustica fatta di battute botta e risposta e poca narrazione. Piacevole e leggero, una lettura non impegnativa per chi non è molto pretenzioso.